Nasce a Milano l’Unione dei Brand della Ristorazione

RepUP è l’unico servizio che ti permette di delegare una volta per tutte la gestione della tua reputazione online e risolvere il problema delle recensioni negative.
La notizia diramata da Panino Giusto è una di quelle che rende onore a tutto il settore della ristorazione e somministrazione in generale. Un grande esempio di impegno sociale e coerenza: la reputazione è anche questo.
“Gli italiani sono un popolo straordinario che non sempre riesce a fare sistema, ma stavolta lo ha fatto! 68 diversi Brand, a cui spero se ne possano aggiungere ancora tanti, che seppur in diretta concorrenza tra loro, si uniscono (Unione dei Brand della Ristorazione) con spirito collaborativo e costruttivo per affrontare questa crisi, trovando intesa di visioni e di azioni in neanche 48 ore. Vogliamo provare a restituire alla città di Milano qualcosa di tangibile, attraverso azioni concrete che stiamo costruendo, e lanciare un messaggio distensivo e positivo: Milano non si piange addosso e, seppur ferita, reagisce sempre con fierezza. Come prima BCorp italiana della ristorazione ci sentiamo in dovere di supportare e sostenere la nostra società”.
Ha dichiarato Antonio Civita, Ceo de Il Panino Giusto, sul proprio profilo Linkedin.
Milano 25 Febbraio, 2020. Un gruppo rappresentativo di 68 (ad oggi) imprenditori della ristorazione milanese si è incontrato ieri ed associato, sotto il nome Unione dei Brand della Ristorazione Italiana, per dare un segnale di presenza e supporto alla città e alle istituzioni. L’associazione delle aziende, di carattere temporaneo, rappresenta ad oggi circa 1000 attività della ristorazione per un totale di circa 10.000 lavoratori sul territorio. Dichiarano Antonio Civita (Panino Giusto), Nanni Arbellini (Pizzium) e Vincenzo Ferrieri (CioccolatItaliani), promotori dell’iniziativa: “Esprimiamo il nostro senso comune decidendo di tenere aperti i nostri locali, aderendo all’invito del nostro Sindaco Beppe Sala che richiama Milano al buon senso e invita a scongiurare atteggiamenti che possano generare eccessivo allarme, tra cui l’immagine di una città “spenta” in tutti i sensi, senza che ve ne sia l’effettiva necessità. Con i nostri colleghi abbiamo stabilito di devolvere un sostegno economico alle forze volontarie in campo, rappresentate da Associazioni riconosciute, che stiamo definendo in queste ore perché Milano è una città viva… e una città viva è una città che reagisce”.
Chi aderisce all’iniziativa
- Antica Focacceria San Francesco
- Basara
- Bhangrabar
- Bomaki
- Bowls and More
- Briscola – Pizza Society
- Bun – The Abnormal Burger
- Caffè Napoli
- Chinesebox
- Cioccolatitaliani
- Cocciuto
- Deseo
- East River American Pub
- El Carnicero
- El Porteño
- Flower Burger
- Foorban
- Ghe Sem
- Glovo
- God Save the Food
- Ham Holy Burger
- Hamerica’s
- I love poke
- Il Mannarino
- Iyo
- Jazz Café
- Kalamaro
- L’Ov Milano
- La Birreria Italiana
- La Filetteria Italiana
- La Mantia
- La Piadineria
- La Risotteria Italiana
- La Tartina
- Lievità
- Living
- Long Island Navigli
- Macha
- Manhattan
- Milano Restaurant Group
- Muu muzzarella
- Nima Sushi
- Nuda e Cruda
- Osteria Brunello
- Panini Durini
- Panino Giusto
- Pescaria
- Pie – Pizzeria Italiana Espressa
- Pills Pub
- Pisco
- Pizzium
- Poke House
- Pokeria by Nima
- Poku by Bomaki
- Refeel
- Riccione
- Riccione Bistrot
- Rossopomodoro
- Sapori Solari
- Signorvino
- Spiller
- Spontini
- SwissCorner
- T’Amo Burger
- T’Amo Pasta
- Taverna Visconti
- That’s Vapore
- This is not a Sushi Bar
Seguici su RepUPMag il nostro magazine digitale. Riceverai preziosi consigli sul marketing della ristorazione che ti aiuteranno a ottenere più recensioni positive e nuovi clienti.
Scrivi un commento